MODALITÀ DI ACCESSO AI LOCALI DELL’ISTITUTO. DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE.
UTENTE – GENITORE – FORNITORE – DOCENTE
L’accesso del pubblico agli uffici di segreteria è consentito – limitatamente ad una persona per volta
L’accesso dei fornitori e dei dipendenti delle ditte di manutenzione programmata e di pronto intervento è consentito previo appuntamento telefonico.
Utenza e fornitori saranno autorizzati ad accedere ai locali scolastici alle seguenti condizioni:
- assenza di sintomatologia respiratoria o febbrile superiore a 37.5°C alla data di accesso e nei
tre giorni precedenti; - assenza della condizione di quarantena o di isolamento domiciliare;
- assenza di contatto con persone positive, per quanto noto;
- la non provenienza dalle zone per le quali lo Stato ha previsto limitazioni e prescrizioni
imponendo l’obbligo di informare il medico di famiglia e l’Autorità sanitaria e di rimanere al
proprio domicilio; - avvenuta negativizzazione del tampone rilasciata dal Dipartimento di prevenzione
territoriale, se risultato positivo all’infezione da COVID – 19 (certificazione medica).
Presso ogni plesso dovrà essere compilato, a cura del personale in servizio, il registro degli accessi
su cui verranno tracciati i dati relativi agli ingressi giornalieri.