Codice di Comportamento

BULLISMO E CYBERBULLISMO – PIATTAFORMA ELISA

da | Lug 17, 2021

In qualità di referente del Bullismo e Cyberbullismo, su indicazione della dirigente invio link e questionario per un sondaggio sul fenomeno , da somministrare ai docenti della scuola primaria e secondaria di questo istituto.

 Distinti saluti
Floriana Procaccini
———- Messaggio inoltrato ———-
Da: monitoraggio1.piattaforma@forlilpsi.unifi.it

Come da Nota Ministeriale n. 1091 del 3 maggio 2021, vi comunichiamo che prende avvio la SECONDA FASE del monitoraggio di Piattaforma Elisa, rivolta a tutti i docenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Potete trovare il link specifico per il vostro Istituto Scolastico in calce alla presente mail. Tale link permette l’accesso diretto al questionario docenti: Il Dirigente Scolastico potrà far pervenire tale link a tutto il corpo docenti del proprio Istituto per promuovere la partecipazione al monitoraggio.

La compilazione del questionario sarà possibile da oggi fino al 17 luglio 2021, tramite qualunque dispositivo fisso o mobile.

Nei mesi successivi alla rilevazione, sarà nostra cura inviare un report sintetico ad ogni Istituto Scolastico che partecipa al monitoraggio, in modo da restituire una fotografia della situazione nel contesto scolastico rispetto ai fenomeni del bullismo e del cyberbullismo.

Si ricorda che la presente mail è inviata per conoscenza anche ai docenti referenti per il bullismo ed il cyberbullismo e a i docenti del Team Antibullismo/per l’Emergenza iscritti alla formazione e-learning di Piattaforma ELISA all’indirizzo e-mail fornito al momento dell’iscrizione ai corsi. Tali figure possono promuovere l’iniziativa all’interno del proprio Istituto Scolastico in accordo con il Dirigente Scolastico.

Ulteriori informazioni, le FAQ e gli aggiornamenti sul monitoraggio a.s. 2020/2021 sono disponibili al seguente link www.piattaformaelisa.it/monitoraggio2020-2021/

Per problemi con la procedura o per necessità di supporto è attivo l’help desk al seguente indirizzo e-mail: monitoraggio@piattaformaelisa.it

Di seguito il link, specifico per il vostro Istituto Scolastico, che permetterà l’accesso al questionario.

LINK: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScN1AaawtCIx1neJxnGM8GMUfxyo5p_qjoShvSru5N3YNhQyg/viewform

Confidando nella Vostra partecipazione, inviamo
Cordiali saluti,

Piattaforma Elisa
Responsabile Professoressa Ersilia Menesini