logo icvitulano 100

 

 

 

 

 

 

 

A TUTTO IL PERSONALE INTERESSATO

 

OGGETTO: Nuove modalità di richiesta di attribuzione e/o rideterminazione assegno nucleo familiare.

Si comunica, giusta Circolare del MEF di Benevento, prot. n. 48469 del 07/12/2018, che come da prescrizione del MIUR, m_pi.AOOUSPBBNe.nReEvGIeSnTtRoO, 0UF4F/0IC4I/A1L9E.I.0001640.04-04-2019, tutte le istanze, già debitamente compilate, firmate e corredate di tutti gli allegati richiesti:
1) Copia documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente e del coniuge;
2) In presenza di familiari inabili, allegare la certificazione medica (verbale di visita medica collegiale) comprovante l’inabilità ad ogni proficuo lavoro per soggetto maggiorenne, ovvero certificato concessivo dell’indennità di frequenza o dell’indennità di accompagnamento per i minori di età N.B. Si precisa che per i maggiorenni non è sufficiente il solo verbale di visita medica collegiale concessiva di una percentuale d’invalidità, bensì la specifica indicazione nel suddetto verbale , della locuzione' INABILITÀ ASSOLUTA AD OGNI PROFICUO LAVORO”.
3) nel caso di separazione coniugale, allegare copia dell’omologa di separazione ovvero sentenza divorzio.
4) Copia modello 730 o Modello UNICO, ovvero copia del modello CU ove non venga presentata la dichiarazione dei redditi;
vanno consegnate entro il 30 giugno di ogni anno su Modello da scaricare da NOIPA, MENU, DOCUMENTAZIONE/MODULISTICA/PERSONE.

Si chiarisce che la documentazione sopra indicata deve essere allegata ad ogni istanza per ciascun anno di presentazione.