La navigazione di questo sito comporta l'installazione di cookie tecnici ad opera anche di "terze parti". Cliccando su "Accetto" accetti di ricevere Cookie da questo sito.

Libri di testo

libri di testo

05/04/2019 - Modalità richiesta assegno nucleo di famiglia 2019

 

logo icvitulano 100

 

 

 

 

 

 

 

A TUTTO IL PERSONALE INTERESSATO

 

OGGETTO: Nuove modalità di richiesta di attribuzione e/o rideterminazione assegno nucleo familiare.

Si comunica, giusta Circolare del MEF di Benevento, prot. n. 48469 del 07/12/2018, che come da prescrizione del MIUR, m_pi.AOOUSPBBNe.nReEvGIeSnTtRoO, 0UF4F/0IC4I/A1L9E.I.0001640.04-04-2019, tutte le istanze, già debitamente compilate, firmate e corredate di tutti gli allegati richiesti:
1) Copia documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente e del coniuge;
2) In presenza di familiari inabili, allegare la certificazione medica (verbale di visita medica collegiale) comprovante l’inabilità ad ogni proficuo lavoro per soggetto maggiorenne, ovvero certificato concessivo dell’indennità di frequenza o dell’indennità di accompagnamento per i minori di età N.B. Si precisa che per i maggiorenni non è sufficiente il solo verbale di visita medica collegiale concessiva di una percentuale d’invalidità, bensì la specifica indicazione nel suddetto verbale , della locuzione' INABILITÀ ASSOLUTA AD OGNI PROFICUO LAVORO”.
3) nel caso di separazione coniugale, allegare copia dell’omologa di separazione ovvero sentenza divorzio.
4) Copia modello 730 o Modello UNICO, ovvero copia del modello CU ove non venga presentata la dichiarazione dei redditi;
vanno consegnate entro il 30 giugno di ogni anno su Modello da scaricare da NOIPA, MENU, DOCUMENTAZIONE/MODULISTICA/PERSONE.

Si chiarisce che la documentazione sopra indicata deve essere allegata ad ogni istanza per ciascun anno di presentazione.

 

Dislessia Amica

dislessia amica1

Elenco Siti Tematici

siti tematici

Pon-Fesr 2014/2020

pon 2014

Documenti Programmatici

documenti programmatici