Su questo sito vengono utilizzati cookies
Libri di testo

libri di testo

04/01/2018 - Richiesta contributo alle famiglie

  logo icvitulano 100

Vitulano, 04 gennaio 2018 - Prot. 15/U
 
INFORMATIVA AI SIGNORI GENITORI
 
Oggetto: CONTRIBUTI VOLONTARI DELLE FAMIGLIE ALLA SCUOLA.
                                                      
Premesso che è importante un dialogo trasparente, costruttivo e costante con le famiglie al fine di contribuire al buon funzionamento della nostra Scuola, si rende noto che è consentito alle scuole richiedere anche contributi alle famiglie degli alunni iscritti per il finanziamento per innovazione tecnologica e ampliamento dell’offerta formativa, possibilità contemplata dal D.I. n. 44/01.
In questo quadro si colloca la richiesta, da parte dell’IC di Vitulano del contributo libero e volontario, così come deliberato dal Consiglio di Istituto.
Il contributo volontario da parte delle famiglie, dunque, costituisce una fonte importante di cofinanziamento di tutte quelle attività che permettono di elevare, al di là dei livelli minimi essenziali, la qualità del servizio didattico ed educativo offerto agli studenti.
Si ringraziano, quindi, le famiglie che, con spirito collaborativo e con la consapevolezza di quanto sia in questo momento importante la loro cooperazione, vorranno contribuire, con la loro erogazione volontaria, a mantenere ed elevare il livello qualitativo dei servizi scolastici.
Si ribadisce che tale contributo è fonte essenziale per assicurare livelli qualitativi sempre più elevati, ben comprendendo l’importanza di risorse aggiuntive per la qualità dell’offerta.
Il totale dei contributi versati viene inserito nel programma annuale ed ogni anno, approvato dal Consiglio di Istituto e oggetto di esame e approvazione da parte dei Revisori dei Conti e del Ministero Economie e Finanze.
DETRAZIONI FISCALI
Si informano le famiglie che ai sensi dell’art. 13 della legge n.40/2007 le famiglie possono avvalersi delle detrazioni fiscali previste nella misura del 19 per cento, sui contributi volontari versati alla scuola finalizzati a innovazione tecnologica, edilizia scolastica, ampliamento dell’offerta formativa. La detrazione spetta a condizione che il versamento di tali erogazioni sia eseguito tramite canali tracciabili.
 
A tal proposito si rammenta che le coordinate IBAN dell’IC di Vitulano sono:
IT65K0503415000000000000167
C.C. Postale n. 99610800
 
E’ appena il caso di ricordare che, in merito al contributo volontario, sono state effettuate specifiche assemblee con i rappresentanti dei genitori, che, nella circostanza, hanno manifestato la loro disponibilità a fornire alle famiglie ogni ulteriore informazione in merito alle modalità organizzative.
 
F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
             (Luigi Pisaniello)
Firma autografa sostituita
a mezzo stampa ai sensi dell'art. 3,
comma 2 del Decreto Legislativo n° 39/1993
Dislessia Amica

dislessia amica1

Elenco Siti Tematici

siti tematici

Pon-Fesr 2014/2020

pon 2014

Documenti Programmatici

documenti programmatici